Ricky Dean Logan: Un talento in continua evoluzione alla StarCon 2023

Ricky Dean Logan, un attore di talento con una carriera di tre decenni, sarà presente alla StarCon 2023 presso il Palacongressi di Bellaria Igea Marina. Conosciuto per la sua versatilità sia davanti che dietro la macchina da presa, Logan ha lasciato un segno indelebile nel mondo del cinema e della televisione.

Dall’esordio a Ritorno al Futuro

Logan ha fatto il suo debutto cinematografico nel 1989 con il blockbuster “Ritorno al futuro: Parte II”, interpretando “Data”, un membro della banda di Griff. La sua performance ha impressionato tanto il regista Bob Zemeckis e il co-creatore/produttore Bob Gale da portarlo a un ruolo completamente diverso in “Ritorno al futuro parte III”.

Da Freddy’s Dead a Buffy l’ammazzavampiri

Dopo il successo di Ritorno al Futuro, Logan ha continuato a brillare in una serie di film classici, tra cui “Freddy’s Dead: The Final Nightmare”, dove ha interpretato Carlos. Ha poi ampliato il suo portfolio con ruoli in serie televisive popolari come “Buffy l’ammazzavampiri”, “Seinfeld”, “Tales From the Crypt”, “Baywatch”, “Pacific Blue”, “ER”, “Las Vegas”, “Days of Our Lives”, “My Name is Earl”, “Southland” e “The Mentalist”.

Voce di videogiochi e serie animate

Oltre alla recitazione, Logan ha prestato la sua voce a numerosi videogiochi e alla serie animata “Spawn”. Nel 2012, si è riunito con la sua collega di “Back to the Future II”, Darlene Vogel, per recitare, produrre, co-scrivere e comporre la colonna sonora originale del cortometraggio “It Could Change Everything”.

Ritorno al futuro 2015: un tributo ai fan

Nel 2015, Logan ha prodotto il cortometraggio “Ritorno al futuro 2015”, un progetto speciale per i fan della serie. Il film vede Marty McFly arrivare nella versione reale del 2015, in contrasto con la versione fantastica di Hill Valley. Logan è riuscito a ottenere molte delle location originali dei film, tra cui il classico tribunale di Hill Valley. Nel cortometraggio, Logan appare come il suo alter ego cinematografico, Data, e ha coinvolto membri del cast originale come Claudia Wells (Jennifer Parker), Donald Fullilove (il sindaco Goldie Wilson) e Darlene Vogel (Spike).

Il cortometraggio ha debuttato il 21 ottobre 2015 al Citywalk della Universal ed è stato accolto con entusiasmo dai fan. Da allora, è stato visto da migliaia di persone su YouTube e su numerosi altri siti web.

Per saperne di più su Ricky Dean Logan, visita il suo sito web ufficiale: www.rickydeanlogan.com