Marcello Rossi, noto scrittore, autore televisivo e direttore artistico italiano, sarà il protagonista della conferenza “Star Trek in TV e al cinema”. L’evento, curato personalmente da Marcello Rossi, si terrà nella Sala Sol III il Venerdì 20 Maggio alle ore 11:00 alla StarCon Italia 2022.

Durante questa affascinante conferenza, Marcello ci svelerà curiosità e storie inedite del mondo di Star Trek, andando oltre ciò che appare sullo schermo. Scopriremo i retroscena, gli aneddoti legati agli attori, e tutto ciò che accade dietro la telecamera e negli studi di doppiaggio.

Marcello Rossi, specializzato nella fantascienza televisiva e cinematografica, è autore dell’Enciclopedia della fantascienza in TV insieme ai coautori Aleksandar Mickovic e Nicola Vianello. Ha contribuito al restauro delle edizioni italiane in DVD di serie TV classiche come “Attenti a quei due”, “Il Santo”, “Il prigioniero”, “Thunderbirds”, “UFO” e “Spazio 1999”.

Inoltre, Marcello Rossi ha supervisionato gli adattamenti italiani delle serie “Star Trek: Deep Space Nine”, “Star Trek: Voyager”, “Star Trek: Enterprise”, “Star Trek: Discovery”, “Star Trek: Picard” e tutti i film di “Star Trek” a partire dal reboot del 2009. La sua passione per la fantascienza e il suo contributo alla cultura popolare lo rendono una figura di rilievo nel panorama italiano e internazionale.

Marcello Rossi ha scritto per diverse riviste di settore. Tra cui Delos Science FictionRobot, Inside Star Trek MagazineNocturnoCineVFXJimmy MagazineSeries Sci Fi e SciFi Magazine. Inoltre, è stato consulente per la versione italiana del canale televisivo mondiale specializzato nel fantastico, Syfy, dal 2003 al 2012

Se sei un appassionato di Star Trek o semplicemente curioso di scoprire i segreti dietro le quinte, non perdere l’imperdibile conferenza “Star Trek in TV e al cinema” con Marcello Rossi!

Per saperne di più sull’evento e prenotare i tuoi biglietti, visita la pagina apposita. Non lasciarti sfuggire questa straordinaria esperienza nell’universo di Star Trek!