24 Settembre 2019

Incontro con l’iconico attore di RoboCop e Star Trek

Peter Frederick Weller, l’indimenticabile interprete di Alex Murphy/RoboCop nei celebri film RoboCop e RoboCop 2, sarà ospite d’onore alla StarCon Italia 2020! Questo evento imperdibile si terrà a Bellaria Igea Marina e rappresenta un’opportunità unica per i fan di incontrare una vera leggenda del cinema di fantascienza.

Nato il 24 giugno 1947 a Stevens Point, Peter Frederick Weller, è un attore e storico dell’arte statunitense. È noto per il suo ruolo iconico di Alex Murphy/Robocop nei film RoboCop e RoboCop 2. Tuttavia, la sua carriera è molto più ampia e variegata. Scopriamo di più sulla vita e le esperienze di questo talentuoso artista.

I primi passi

Da giovane, Weller viaggiò molto a causa del lavoro del padre, un pilota di elicotteri. Studiò in Germania, San Antonio (Texas) e alla University of North Texas, dove suonò la tromba nella jazz band dell’università. Successivamente, si trasferì a New York, dove iniziò la sua carriera teatrale a Broadway.

Il successo cinematografico

Negli anni ’80, Weller si dedicò al cinema e ottenne il suo primo ruolo significativo nel film Spara alla luna (1982) di Alan Parker. Tuttavia, la sua grande svolta arrivò con il ruolo di Alex Murphy, il poliziotto cyborg, in RoboCop (1987) e nel suo sequel RoboCop 2 (1990). Questi film lo resero una figura iconica della fantascienza cinematografica.

Altri ruoli di rilievo

Oltre a RoboCop, Weller ha interpretato una serie di personaggi memorabili:

  • Le avventure di Buckaroo Banzai nella quarta dimensione (1984): Un film di culto in cui Weller ha un ruolo importante.
  • Star Trek Into Darkness (2013): Qui interpreta l’ammiraglio della Flotta Stellare Alexander Marcus.
  • 24 (2006): Nel ruolo dell’ambiguo Christopher Henderson.
  • Dexter (2010): Come un agente corrotto indagato dagli affari interni.

Oltre la recitazione

Weller ha anche diretto il film Ricatto senza fine (1997) e ha fatto apparizioni in serie televisive come Detective Monk, Fringe e Psych. La sua versatilità e talento lo rendono una figura di spicco nell’industria dell’intrattenimento.

Peter Weller, oltre a essere un attore di successo, è un uomo dalle molteplici passioni e competenze. La sua carriera continua a ispirare e intrattenere il pubblico di tutto il mondo.

Per saperne di più ecco la sua biografia.

 

Rimanete Aggiornati

Per restare sempre aggiornati sui nostri eventi, seguiteci sui nostri social media:

Per saperne di più sull’evento e prenotare i tuoi biglietti, visita la pagina apposita. Non lasciarti sfuggire questa straordinaria esperienza nell’universo di Star Trek!

Non vediamo l’ora di vedervi alla StarCon 2020!