Ross Mullan noto soprattutto per aver interpretato il White Walker ne’ “Il Trono di Spade” della HBO, nella seconda e quarta stagione. È apparso nei panni del Silenzio nell’episodio “Il tempo del Dottore”, di un pericoloso criminale alieno, Il veggente, nell’episodio “Rapina Temporale” e come Spettro dei chiostri nell’episodio “Piegato dall’inferno” della serie Doctor Who. Ha recitato anche nel film del 2010 Clash of the Titans e di recente in Sharknado 5.

Biglietti disponibili al link seguente:  www.reunionitaly.it

Ross Mullan, (nato il 5 gennaio 1967) è un attore e burattinaio canadese-britannico, cresciuto a Montreal, dove ha frequentato il Children’s Theatre nel West End. Successivamente ha frequentato il programma teatrale del John Abbott College e poi quello della Ryerson University.
Dopo aver completato l’Università si è trasferito a Ottawa e ha lavorato presso il teatro Oddyssey sviluppando abilità nel teatro di maschere e di movimento dei burattini.
Mullan si è trasferito nel Regno Unito per un capriccio dopo esserci andato in vacanza. Ha immediatamente iniziato a fare tournée con compagnie teatrali di tutta Europa, Medio Oriente e Asia, producendo i musical David Copperfield, Gulliver’s Travels e Sherlock Holmes. In seguito è passato alla televisione facendo il burattino per uno spettacolo chiamato Dinotopia, il dipartimento degli effetti voleva che qualcuno animasse questo dinosauro e lo facesse muovere come una persona.
Ross ha anche interpretato il ruolo principale del Gigante egoista per Leicester Haymarket Theatre e ha portato l’acclamata commedia Thick dal festival di Edimburgo a New York City con spettacoli esauriti.
Ross ha interpretato il ruolo di “Numbertaker” nello spettacolo per bambini, Numberjacks. The Numbertaker è una parodia di The Undertaker, ed è un uomo dal vivo (con un cappello a cilindro esagerato e una veste bianca), che rimuove numeri (o numeri di cose).
È noto soprattutto per aver interpretato il White Walker ne Il Trono di Spade della HBO, nella seconda e quarta stagione.
È anche la voce di Nev the Bear su Bear Behaving Badly della CBBC.
Dal 2018 insegna animazione all’università per le arti creative, a Farnham.

I commenti sono chiusi.