
La Washburn è nata a Los Angeles, in California, fece il suo debutto a Hollywood già da bambina con un’apparizione non accreditata nel film noir del 1950 “The Killer That Stalked New York”. comparve anche nel classico di Frank Capra “Here Comes the Groom” nel 1951, una commedia musicale in cui compariva anche Ian Wolfe, attore della Serie Originale.
Nello stesso anno, apparve in “Superman e l’uomo talpa”, un classico della fantascienza con altri due interpreti della Serie Originale, Stanley Adams e Jeff Corey.
Nel corso degli anni Cinquanta è apparsa in molti altri film, tra cui “Il più grande spettacolo del mondo” (1952, con Cornel Wilde e James Stewart), “Shane” (1953, con Elisha Cook) e “The Lone Ranger” (1956, con Michael Ansara e William Schallert) di Cecil B. DeMille.
Sempre in questo periodo, apparve in svariati programmi televisivi come The Jack Benny Program, Dragnet, Fireside Theater, Studio 57, Four Star Playhouse, Letter to Loretta, General Electric Theater, Wagon Train, One Step Beyond e Leave It to Beaver.
Il suo ruolo più significativo, rimane quello di Lisbeth Searcy nel classico “Old Yeller” del 1957.
Fino alla metà degli anni ’60, Washburn si concentrò interamente sulla televisione, con apparizioni in Thriller, Wagon Train, 77 Sunset Strip, The Patty Duke Show e Gidget. Solo alla fine degli anni ’60 tornò al cinema, apparendo in “Spider Baby”, ” The Maddest Story Ever Told” (1968) e “The Winner” (1969), entrambi con la guest star della serie originale Sid Haig.
Negli anni Settanta la vediamo in “Le strade di San Francisco” (con Darleen Carr). In uno di questi episodi, “Lettere dalla tomba” del 1975, compare anche William Windom.
Gli anni ’80 lavora in produzioni come Lo spaventapasseri e la signora King, con Henry Darrow e Keone Young, un’apparizione non accreditata nel film televisivo del 1994 Children of the Dark, con i colleghi di Star Trek Jim Beaver, David Graf, Lenore Kasdorf, Thomas Kopache, Glenn Morshower, Natalia Nogulich, Eric Pierpoint e Bill Smitrovich.
Appare in ruoli di primo piano in Murder, She Wrote e per quattro anni in General Hospital.
In seguito tornata a Hollywood, ha un ruola nell’episodio pilota del 2003 della serie televisiva Las Vegas, con Nikki Cox e nel 2005 ha recitato nella commedia “Hard Four”, accanto a Ian Abercrombie, Ed Begley, Jr, Hamilton Camp e Michele Scarabelli.
Attualmente vive a Las Vegas.