Luca Gatta: Una Carriera Luminosa sul Palcoscenico e Dietro il Microfono
Giovane Talento sui Palchi Bresciani
Luca Gatta, nativo di Brescia, ha intrapreso la sua avventura artistica fin da giovane, calcando i palcoscenici locali e facendosi notare come conduttore televisivo in una tv locale. La passione per la recitazione lo ha spinto a iniziare gli studi di recitazione e dizione a soli 18 anni, seguendo corsi a Milano e Roma per perfezionare le sue abilità.
Accademia del Doppiaggio e Ruoli di Rilievo
Dopo aver frequentato l’Accademia del Doppiaggio sotto la guida di maestri del settore, Luca ha consolidato la sua presenza nel mondo dell’arte con ruoli di rilievo. Ha brillato nella serie tv “Freaks” su Deejay Tv, nel film natalizio “Ma tu di che segno 6?” diretto da Neri Parenti, e nella serie tv “Non Uccidere” trasmessa su RAI 3. La sua versatilità emerge anche nella sitcom “Mariottide” e nella serie tv “The Generi” su Sky, affiancando Maccio Capatonda.
Successi e Riconoscimenti di Luca Gatta
Il talento di Luca ha ricevuto il meritato riconoscimento al Rome Web Awards del 2016, dove si è aggiudicato il premio come “miglior attore protagonista in un cortometraggio”. La sua abilità nel doppiaggio lo ha portato a dare voce a personaggi indimenticabili in lungometraggi, cortometraggi, webserie.
Ricordiamo: Xoom nella webserie “Links”, il Ratto nel film “L’Ultima Luna”, il Colonnello Boris nel lungometraggio “307-R”. E’ stato Gabriel nel reality “Gli Invincibili 10” in onda su Italia2 e vari personaggi secondari nella serie “Blackout”. Ha anche prestato la voce a vari personaggi del videogioco “The Wardrobe”.
Dietro le Quinte: Direttore di Doppiaggio e Educatore
Dal 2012, Luca Gatta svolge il ruolo di direttore di doppiaggio presso lo studio AltreFrequenze di Brescia. La sua passione e dedizione lo hanno spinto a fondare la “Scuola di Doppiaggio Brescia“, unica realtà didattica sul territorio bresciano che offre corsi di doppiaggio e dizione, contribuendo alla formazione delle future generazioni di talenti.
Incorporando il suo impegno artistico e formativo, Luca Gatta continua a lasciare un’impronta luminosa nel mondo dello spettacolo, confermandosi una figura ispiratrice nel panorama artistico italiano.
Luca Gatta proporrà un laboratorio di doppiaggio alla Starcon Italia 2024. Vedi il programma!
LABORATORIO DI DOPPIAGGIO
Durante il laboratorio faremo quattro chiacchiere sul doppiaggio, svelando alcuni aneddoti che stanno dietro ai doppiaggi famosi.
Oltre a ciò, faremo delle prove pratiche a leggio, in cui i partecipanti potranno mettersi in gioco e doppiare scene di prodotti vari.
Aspetti trattati:
- – Due chiacchiere sul doppiaggio
– La Dizione
– Strumenti di lavoro
– La Recitazione
– Dimostrazione pratica a leggio
– Registrazione e riascolto