Come arrivare in treno

Bellaria è servita dalla linea ferroviaria Rimini-Ravenna, ma per chi proviene dalla direttrice Bologna-Ancona, è necessario fare un cambio a Rimini. Una volta arrivati alla stazione di Rimini, è possibile proseguire il viaggio per Bellaria in due modi: prendendo un treno locale sulla stessa linea per raggiungere Bellaria in circa 20 minuti, oppure optando per l’autobus di linea. In quest’ultimo caso, bisogna uscire dalla stazione e dirigersi verso la fermata dell’autobus numero 4, che viaggia in direzione San Mauro Mare e ferma anche a Bellaria. La corsa in autobus dura circa 30 minuti, a seconda del traffico.

Ricordate di acquistare i biglietti dell’autobus prima di salire: possono essere comprati sia presso le rivendite di biglietti presenti in stazione, sia tramite app mobile, come “myCicero” o “Muver”, che consentono di acquistare biglietti per i trasporti pubblici locali in modo semplice e rapido.

Bellaria è anche provvista di un servizio taxi, il numero di telefono del servizio è 0541 343132. Per ulteriori informazioni sui taxi vi rimandiamo alla pagina apposita.

Come arrivare in auto

Percorrere l’autostrada A14 e uscire all’uscita Rimini Nord.

Appena usciti dal casello girare a destra e poi, alla rotonda successiva, a sinistra.

Dopo qualche centinaio di metri si arriva ad un incrocio con un’altra rotonda.

Andare a sinistra, entrando così nella Statale Adriatica in direzione Ravenna.

Bellaria è la terza uscita, a circa 5 Km.

Svolta a sinistra e prendi Via Fornace, ancora a sinistra e prendi Via Ravenna, poi a destra in Via Uso, troverai il centro congressi sulla sinistra.

Parcheggi

Il centro congressi è munito di un ampio parcheggio.

Vedi anche il sito del comune di Bellaria- Igea Marina

Ti consiglio di verificare la disponibilità e gli orari di apertura dei parcheggi prima del tuo arrivo.