Annalisa Diacinti

Annalisa Diacinti

Annalisa Diacinti, nata nel 1990 nel trevigiano, diplomata geometra, è un’artista professionista di cosplay e prop-making. Dal 2014, il suo percorso nel mondo del cosplay ha coinvolto la creazione di costumi, armi e accessori per sé e per gli altri.

Esperienza nel Cosplay

Annalisa si distingue per la sua versatilità nell’utilizzo di diversi materiali e strumenti, sperimentando costantemente nuove tecniche, dalla sartoria tradizionale alla stampa 3D, per elevare il suo livello artistico nel campo del cosplay. La sua dedizione al fai da te è evidente nelle creazioni dettagliate e accuratamente realizzate.

Fondazione di GEA Lab

Annalisa è fondatrice di GEA Lab, un laboratorio creativo, dove condivide idee, trucchi su Cosplay e prop-making. Attraverso la pagina Instagram di GEA Lab, offre ispirazione a chiunque sia interessato a intraprendere il proprio percorso nel cosplay.

Presidente dello Stargate Fanclub Italia

Oltre al cosplay, Annalisa è Presidente dello Stargate Fanclub Italia. In questo ruolo, è impegnata da oltre dieci anni a far conoscere il franchise di Stargate in Italia. Con il club, Annalisa propone conferenze sempre nuove e realizzando scenografie e fedeli repliche di costumi e accessori di Stargate. La sua presenza è una costante alla StarCon e ai comics, contribuendo all’atmosfera appassionante di questi eventi.

Passioni Extra-Cosplay

Al di là del mondo del cosplay, Annalisa è appassionata di serie TV e musica. Ama leggere e scrivere, e la sua sete di conoscenza la spinge a intraprendere molteplici progetti.

Progetti Futuri

Annalisa non perde l’occasione di imbarcarsi in mille progetti e ha il sogno di costruire una macchina di dilatazione temporale. La sua determinazione e creatività la rendono una figura di spicco nel mondo del cosplay e oltre. Seguila per rimanere aggiornato sulle sue avventure creative e partecipazioni a eventi!


Stargate: Un Portale, Mille Storie

Alla Starcon Italia 2024, Annalisa Diacinti terrà una conferenza intitolata “Stargate: un portale, mille storie”.

L’universo di Stargate ci ha ammaliato con centinaia di viaggi e storie per trent’anni. Durante la conferenza esploreremo le peculiarità di questa incredibile tecnologia fantascientifica. Saga in grado di trasportarci in pochi secondi su mondi alieni, alla scoperta di altre civiltà. Le diverse tipologie di portale, dove le abbiamo viste e cosa abbiamo visto succedergli. Una panoramica sul loro funzionamento e la loro struttura. Un approfondimento che toccherà nozioni e curiosità, per ricordare alcune delle mille storie costruite attorno alla Porta delle Stelle.

Annalisa Diacinti terrà una conferenza alla StarCon2024 Vedi il programma