La StarCon Italia 2019 è giunta alla sua conclusione e, come membri del Comitato Organizzatore, desideriamo esprimere i nostri sinceri ringraziamenti a tutti coloro che hanno reso questo evento un successo straordinario. Speriamo che vi siate divertiti con noi, e che abbiate conosciuto tanti nuovi amici e ci auguriamo di riavervi con noi il prossimo anno, o alla prossima Reunion. Un ringraziamento speciale va a tutti i collaboratori di tutte le sezioni e di tutti i club che, con il loro lavoro volontario, iniziato molti mesi fa e che continua anche oltre i saluti finali, permettono lo svolgimento di tutte le attività della convention.

Ringraziamenti Speciali

Lo Staff della Manifestazione

Il cuore pulsante dietro ogni grande evento è lo staff che lavora instancabilmente dietro le quinte per garantire un’esperienza impeccabile per tutti i partecipanti. Vorremmo estendere il nostro più profondo apprezzamento a:

  • Lo staff della reception: responsabili della gestione delle prenotazioni, degli hotel e dei pass, hanno assicurato un’accoglienza calorosa e efficiente a tutti i nostri ospiti.
  • I ragazzi della regia, i MIV: i nostri “Men In Video” hanno coordinato abilmente le riprese e l’audio durante l’evento, assicurando che ogni momento significativo fosse catturato.
  • Il gruppo dei fotografi: grazie al loro talento, abbiamo immortalato i momenti più preziosi della convention.
  • La squadra della sicurezza: il loro impegno e dedizione hanno contribuito a garantire un ambiente sicuro e protetto per tutti i partecipanti.
  • Il team logistica e design: i veri artisti dietro le scenografie mozzafiato e le decorazioni che hanno reso l’evento davvero speciale.
  • Il team della sala giochi: responsabili di intrattenere i partecipanti con una vasta gamma di giochi divertenti.
  • La squadra di comunicazioni: i custodi dei nostri canali social media, che hanno tenuto informati i partecipanti in tempo reale.
  • Lo staff del palco: gli architetti dietro gli spettacoli spettacolari che hanno arricchito l’esperienza di tutti.
  • Il gruppo dei rapporti con la stampa: per garantire una copertura mediatica completa dell’evento.
  • Il team del sito web: sempre pronti a intervenire per assicurare un’esperienza online fluida per tutti i partecipanti.
  • Lo staff degli attori e della sala conferenze scientifiche: per aver portato un tocco di stile e professionalità agli ospiti internazionali e alle sessioni informative.
  • Gli addetti alla distribuzione cuffie, i quali hanno curato anche l’organizzazione dei tavoli della cena di gala.
  • Lo staff della beneficenza che con la pesca e la lotteria ha raccolto fondi per Bimbo tu https://bimbotu.it/

I Club e le Associazioni

Sentiti ringraziamenti vanno a tutti i club e le associazioni che hanno contribuito con entusiasmo e dedizione alla StarCon Italia 2019.

Non dimentichiamo il contributo apportato da tutti i soci dei club che si sono alternati ai banchi delle loro associazioni (Star Trek Italian Club – Alberto Lisiero, Yavin 4, SG-F Stargate Fanclub Italia, Ritorno al Futuro, Doctor Who Italian Club, Guerrestellari.net, La bettola di Yoda, JTK Props e Empira), o che si sono occupati di insegnarci a combattere, giocare e parlare come veri guerrieri klingon” (Italian Klinzha Society). Ringraziamo naturalmente lo staff di Elara per la gestione di Moreno Burattini, e quello di Ultimo Avamposto per il sostegno amministrativo ed economico. Infine ringraziamo il Palacongressi di Bellaria, per averci dato la possibilità di “tornare a casa” e in particolare Matteo Foschi, che ci ha accolti e sfamati nei suoi hotel con affetto e grande collaborazione.

La Stampa e i Media

Un ringraziamento speciale alla stampa locale e non che sempre ci segue e rilancia le nostre attività. Un grazie particolare al Resto del Carlino e ai due inviati Rai, particolarmente appassionati, che hanno passato una intera giornata con noi in Starcon. Grazie anche a radio, web e quotidiani e all’agenzia Ansa che hanno parlato della nostra manifestazione. E grazie anche a Giacomo Testini di Tele Idea che da Chianciano è venuto a trovarci.

Speriamo di non aver dimenticato nessuno, in queste occasioni purtroppo qualcosa può sempre sfuggire, e in tal caso ce ne scusiamo sin da adesso. Tutti coloro che hanno lavorato alla StarCon hanno fornito il loro tempo e le loro energie, ognuno secondo le proprie capacità, e a tutti va il ringraziamento da parte dell’organizzazione. Noi cercheremo di far tesoro di questa esperienza per fornirvi una convention ancora migliore la prossima volta.

Rimanete Aggiornati

Per restare sempre aggiornati sui nostri eventi, seguiteci sui nostri social media:

Per saperne di più sull’evento e prenotare i tuoi biglietti, visita la pagina apposita. Non lasciarti sfuggire questa straordinaria esperienza nell’universo di Star Trek!

Non vediamo l’ora di vedervi alla prossima StarCon Italia!