Nata in Iran da genitori russi, quando aveva 13 anni arrivò in America con la sua famiglia dovei iniziò la sua carriera con un corpo di ballo classico, ma quando si recò a Las Vegas in cerca di lavoro, le fu offerto un posto come danzatrice del ventre;
ottenne uno spettacolo tutto suo a Las Vegas, e oltre a offerte per ballare in televisione e al cinema ricevette offerte per ruoli di recitazione sempre più importanti, tra i quali l’episodio pilota di “Alexander the Great”, con William Shatner nel ruolo principale.

Del 1964 una delle sue prime apparizioni cinematografiche, nella commedia ” A Global Affair”, in cui compaiono anche Nehemiah Persoff e l’attrice ospite della Serie Classica, Barbara Bouchet.
Ha continuato a recitare in film come “Dead Heat on a Merry-Go-Round” (in cui lei, Sabrina Scharf, Vic Tayback e George D. Wallace appaiono non citati, insieme agli attori quotati Michael Strong e Phillip Pine) e “Gambit” (con Roger C. Carmel, Arnold Moss, John Abbott e Vic Tayback) nel 1966.
Ha avuto anche un ruolo di supporto nel film drammatico To Hell with Heroes (1968) di Joseph Sargent, insieme a William Marshall e Sid Haig, scritto da Harold Livingston. nella sua carriera si possono contare una ventina di pellicole.

In televisione, è apparsa in The Man from U.N.C.L.E. (con Arlene Martel), I Dream of Jeannie, Get Smart (con Karen Steele), McHale’s Navy (incluso un episodio con David Opatoshu), It Takes a Thief (con Nancy Kovack e il suo co-protagonista di “Wolf in the Fold” Charles Dierkop) e The Flying Nun (con Michael Pataki e Sandra Smith), senza contare decine di produzioni teatrali.

Tania Lemani parla correntemente inglese, russo e persiano, csce anche un po’ di spagnolo, armeno, ucraino e italiano.
Ha anche prodotto il suo video di danza del ventre, “Bellysize with Tanya”.