Franco Malerba: Da Astronauta a Ospite StarCon Italia

Continua la serie di incontri con veri esploratori dello spazio alla StarCon Italia 2022. Siamo entusiasti di annunciare che l’ospite d’onore sarà Franco Malerba, il primo astronauta italiano, che ci trasmetterà l’emozione di un autentico viaggio nello spazio.

Il Viaggio Spaziale di Franco Malerba

Franco Malerba ha lasciato il suo segno nella storia dell’esplorazione spaziale italiana. Il 31 luglio 1992, ha volato nello spazio a bordo dello shuttle Atlantis, portando con sé il laboratorio Eureca e il “satellite a filo” italiano, noto come “Tethered”. Questa missione ha segnato il battesimo della tecnologia italiana nello spazio.

Durante la sua missione, Malerba ha trascorso otto giorni nel cosmo, dal 21 luglio all’8 agosto 1992, compiendo 126 orbite attorno al nostro pianeta. Questa esperienza unica gli ha permesso di vedere la Terra come pochi umani hanno avuto la possibilità: come un mappamondo.

Un Attore del Mondo Spaziale

Nonostante la sua storica missione sia passata, Franco Malerba rimane una figura influente nel settore spaziale, assumendo nuovi ruoli e partecipando a nuove attività. Continua a ispirare con la sua passione per l’esplorazione spaziale e siamo entusiasti di accoglierlo alla StarCon Italia 2022.

Non perdete l’opportunità di incontrare questo straordinario esploratore dello spazio e di ascoltare le sue affascinanti storie. Vi aspettiamo alla StarCon Italia 2022!

Per saperne di più sull’evento e prenotare i tuoi biglietti, visita la pagina apposita. Non lasciarti sfuggire questa straordinaria esperienza nell’universo di Star Trek!