Tanti auguri di Buon Natale a tutti e, come da tradizione, un bel regalo sotto l’albero della StarCon 2019. Siamo lieti di annunciare l’arrivo al Palacongressi di Bellaria – Igea Marina di Doug Jones.
Doug Jones è forse uno degli attori più brillanti del nostro tempo. Alcuni dicono che sia il “Boris Karloff” di questa generazione!
Doug Jones (Indianapolis, 24 maggio 1960) è un attore e mimo statunitense, ha studiato alla Bishop Chatard High School e in seguito alla Ball State University, dove si è laureato in telecomunicazioni nel 1982. Terminati gli studi inizia a lavorare in teatro ed entra a far parte di una scuola per mimi chiamata “Mime Over Matter”. Negli anni seguenti Jones ha lavorato anche come contorsionista ed è apparso in svariati spot pubblicitari, il più famoso è stato quello per la catena McDonald’s. Trasferitosi da Indianapolis a Los Angeles, è apparso in numerosi videoclip per artisti come Madonna, Red Hot Chili Peppers e Marilyn Manson.
Il suo debutto cinematografico risale al 1990 nel film La regina dell’inferno. Nel 1992 recita nel film di Tim Burton Batman – Il ritorno nella parte del Clown, spalla di Pinguino.
La carriera di Doug include numerosi ruoli in televisione e al cinema; i fan ricorderanno a lungo Doug per il suo ruolo come Silver Surfer ne I Fantastici 4 e Silver Surfer. È anche l’interprete di Abe Sapien nei film Hellboy e Hellboy: The Golden army (basati sul popolare fumetto della Dark Horse), nei quali, oltre al personaggio di Abe, interpreta altri due ruoli, quello del Ciambellano e quello dell’angelo della morte, avendo l’occasione di lavorare per il regista Guillermo del Toro.
Doug vuole essere ricordato per il film vincitore del Premio Oscar Il Labirinto del Fauno, dove interpreta ben due personaggi. Infatti, interpreta Pan (la creatura fauno) e L’uomo pallido.
Per questo film, Doug ha imparato tutte le sue battute in spagnolo, grazie ad un copione speciale preparato per lui in inglese! Un altro film, favorito dei fan, è il classico di Halloween, Hocus Pocus, nel quale Doug interpreta lo stupido zombi, ex fidanzato di Bette Midler, Billy Butcherson. Mentre la sua prima apparizione in un film tratto dai fumetti è stata al fianco di Danny De Vito nei panni di un pagliaccio da circo sbiadito in Batman – Il ritorno.
Oltre a questi film molto popolari, troviamo Doug nella parte dell’alieno molto intelligente, Cochise, nella serie di fantascienza prodotta da Steven Spielberg Falling Skies, nelle stagioni 3 e 4. Altri ruoli degni di nota in TV per Doug includono William Barrow in Teen Wolf e il protagonista Gentleman nell’episodio “L’urlo che uccide” di Buffy L’ammazzavampiri, candidato all’Emmy! Attualmente Doug interpreta il tenente Saru in Star Trek: Discovery della CBS. Lo si può anche vedere nel pluripremiato film La forma dell’acqua, in cui Doug si adopera nuovamente per dare vita a una storia originale del regista Guillermo del Toro!
Gli alieni di Star Trek sono sempre stati amati dagli appassionati della saga e anche in Star Trek: Discovery il personaggio di Saru si è aggiudicato la simpatia del popolo trekker e potremo dimostrarla tutta al suo interprete alla StarCon 2019.
Cerca
Archivi
- Settembre 2023
- Agosto 2023
- Aprile 2023
- Marzo 2023
- Febbraio 2023
- Novembre 2022
- Ottobre 2022
- Settembre 2022
- Agosto 2022
- Maggio 2022
- Aprile 2022
- Marzo 2022
- Settembre 2021
- Agosto 2021
- Luglio 2021
- Gennaio 2021
- Ottobre 2020
- Aprile 2020
- Marzo 2020
- Febbraio 2020
- Gennaio 2020
- Novembre 2019
- Settembre 2019
- Giugno 2019
- Maggio 2019
- Aprile 2019
- Febbraio 2019
- Gennaio 2019
- Dicembre 2018
- Novembre 2018
- Ottobre 2018
- Settembre 2018
- Giugno 2018
- Maggio 2018
- Aprile 2018
- Marzo 2018
- Febbraio 2018
- Gennaio 2018
- Dicembre 2017
- Novembre 2017
- Ottobre 2017
- Luglio 2017
- Giugno 2017
- Maggio 2017
- Aprile 2017
- Marzo 2017
- Febbraio 2017
- Dicembre 2016
- Novembre 2016
- Agosto 2016
- Marzo 2016
Commenti recenti