F.A.Q. Scheda di prenotazione

Come faccio a prenotare la Starcon?

E’ neccessario scaricare una delle schede di prenotazione che si trovano nella pagina dei biglietti. E inviarla compilata all’indirizzo indicato sempre nella pagina.

Questa scheda serve a prenotare autografi, incontri e foto con i miei ospiti preferiti?

Sì, per prenotare autografi, incontri e foto con gli ospiti è necessario scaricare una delle schede di prenotazione che si trovano nella pagina dei biglietti e inviarla compilata all’indirizzo indicato sempre nella pagina.

Si può pagare l'ingresso direttamente al Centro Congressi senza necessariamente compilare la scheda?

Sì, è possibile iscriversi direttamente alla reception come nelle scorse edizioni. Consigliamo però a chi ha necessità di sistemazione alberghiera di prenotare in anticipo.

Mi interessano solo foto e autografi: devo pagare l'ingresso?

Sì, trattandosi di attività all’interno della starcon. Però con l’accesso puoi anche girare per gli stand interni, partecipare a giochi, conferenze ed attività diverse

Se prenoto la sessione autografi con un ospite, la foto da far autografare è inclusa?

No, la puoi acquistare in fase di prenotazione come extra oppure direttamente in convention.

In alternativa è possibile farsi firmare un oggetto o foto personale.

È possibile acquistare direttamente alla reception dell'evento le foto da far autografare agli ospiti, per amici che non possono venire in Starcon?Il prezzo della foto ufficiale è sempre 10 Euro?

Sì, è possibile fino a disponibilità, tra le foto da autografare ci saranno un pò tutti i personaggi che ciascun ospite ha interpretato nella sua lunga carriera.

Consigliamo comunque di prenotarle in anticipo per non rischiare di arrivare alla StarCon e non trovarle più disponibili. E’ infatti possibile prenotarle in anticipo tramite la scheda di prenotazione. Nella scheda è possibile mettere tutti le foto e gli autografi che si vuole.

Cosa vuol dire "incontro con tutti gli ospiti?"

Incontro con tutti gli ospiti significa che si ha accesso a tutti “panel” degli ospiti, che vedono la presenza dell’attore/attrice sul palco, a raccontare aneddoti e/o rispondere alle domande. A volte fanno anche altro, dipende da loro. Comunque, un’esperienza indimenticabile.

Mio marito ed io partecipiamo per la prima volta con pernotto, come facciamo a ritrovarci nella stessa camera? Lo mettiamo nelle note in alto?

Nella scheda di iscrizione, che dovete compilare entrambi, sia tu che tuo marito, indicatevi reciprocamente come compagno di stanza.

Ho allergie o intolleranze alimentari e ho prenotato un pacchetto che prevede pasti. A chi segnalo?

Nella scheda di iscrizione esiste un campo apposito per segnalare questo tipo di problemi.

F.A.Q. CANCELLAZIONI

Se per motivi personali sono costretto a cancellare la prenotazione cosa succede?

La modifica o la cancellazione della prenotazione devono essere comunicate esclusivamente in forma scritta, non saranno accettate modifiche o cancellazioni via telefono.
Chi effettua la cancellazione della prenotazione entro il 19 Aprile 2017 ha diritto alla restituzione del 50% della quota relativa al biglietto di ingresso.
Chi effettua la cancellazione della prenotazione dopo il 19 Aprile 2017 non ha diritto ad alcun rimborso.

 

Se un ospite cancella la sua partecipazione, come funziona con il rimborso?

L’organizzazione non garantisce la presenza di uno specifico ospite. I contratti possono essere annullati dagli ospiti stessi in qualsiasi momento.

In caso di assenza di un ospite annunciato l’Organizzazione rimborserà esclusivamente gli extra relativi a tale ospite.

L’Organizzazione si premurerà di contattare singolarmente via e-mail o telefono tutti i partecipanti coinvolti dalla cancellazione per concordare le modalità di rimborso o cambio ospite.

F.A.Q. ESPOSITORI

Chi devo contattare per avere info sugli stand per negozianti?

Invitiamo gli espositori a contattarci via e-mail all’indirizzo sticcon@stic.it

F.A.Q. Trasporti pubblici a Chianciano

A Chianciano Terme il treno non arriva, riuscite a dare qualche indicazione su come arrivarci?

I treni arrivano fino alla stazione di Chiusi-Chianciano.

La stazione di Chiusi è collegata a Chianciano da un bus navetta che copre gli orari di tutti i treni tranne quelli notturni.

Inoltre ci sarà una navetta gratuita dedicata alla Starcon.

Per approfondire vi raccomandiamo di leggere tutte le informazioni contenute nella pagina “Come arrivare”

Per chi arriva in treno alla stazione di Chiusi, c'è una navetta?

La stazione di Chiusi è collegata a Chianciano da un bus navetta che copre gli orari di tutti i treni tranne quelli notturni e il cui biglietto costa 2.50 euro. (La domenica non fa servizio).

Il comune ci ha assicurato inoltre un servizio gratuito di navette per i partecipanti alla Starcon a orari prestabiliti su nostra indicazione. L’organizzazione fornirà al comune una tabella che ottimizzerà i passaggi della navetta in base agli orari segnalatici dai partecipanti. E’ possibile indicare il vostro orario d’arrivo nell’apposito campo della scheda di iscrizione oppure scrivendo a starcon.trasporti@gmail.com. L’Organizzazione ha già contattato via e-mail tutti i partecipanti che avevano prenotato con versioni precedenti della sheda di iscrizione. La tabella oraria definitiva delle navette verrà rilasciata a breve.

Per approfondire vi raccomandiamo di leggere tutte le informazioni contenute nella pagina “Come arrivare”

A che fermata dell'autobus devo scendere a Chianciano? Quanto dista la fermata dal Grand Hotel Excelsior?

La fermata dell’autobus a Chianciano più vicina al Grand Hotel Excelsior è quella di Piazza Italia.La fermata poche decine di metri dal Grand Hotel Excelsior, a piedi sono circa tre minuti.

Eventualmente avreste anche un numero per i taxi?

SERVIZIO TAXI

Telefono (+39) 0578 63989

Negozi e servizi nei dintorni

L’ospedale più vicino (sperando che non serva), in quanto è raggiungibile?

In 20 minuti.

La farmacia più vicina dove si trova?

In Piazza Italia, attigua al Gran Hotel Excelsior

Dov'è la Chiesa più vicina e/o comoda da raggiungere?

C’è un Santuario/Chiesa a pochi metri dal Centro Congressi dell’hotel Excelsior. Il Santuario diocesano di Sant’Antonio da Padova.

In caso di smarrimento bagagli (alcuni ospiti viaggiano in aereo), ci sono negozi vicini per comprare il minimo indispensabile ( biancheria, qualche vestito, dentifricio e cose simili) nelle vicinanze?

Siamo nel centro di Chianciano e ci sono negozi di vario genere.

Ci sono parrucchiere facilmente raggiungibili dall’hotel a piedi?

In Piazza Italia, la più vicina.

C’è una panetteria/pasticceria alla quale si possono ordinare krapfen?

Ci si può rivolgere direttamente all’Hotel Excelsior, in quanto hanno i loro fornitori, oppure su richiesta potrebbe farli lo chef, altrimenti può rivolgersi alla Panetteria Giglio (tel. 0578 61308 Viale G. di Vittorio 292). In piazza a pochi metri dal Centro Congressi c’è il Caffè Continentale (Piazza Italia, 56 – 0578070015), un bar/gelateria artigianale/pasticceria che può preparare bomboloni su ordinazione con due ore di anticipo ed è disponibile a restare aperto 24 ore su 24 su richiesta per chi vuole fare tardi con gli amici e qualche birra.

Ci sono autonoleggi?

Sì, con conducente e senza.

Ci sono minimarket vicini?

Sì, ce ne sono. Il più vicino è Rosso Vivo tel. 0578 62758 Viale della Libertà n. 346