Alla Starcon Italia 2018 sarà nuovamente presente un esemplare di DeLorean grazie alla simpatia e disponibilità del suo proprietario Matteo Pieri.
Non perdete l’occasione di farvi una foto con questa originalissima auto questo Maggio dal 24 al 27. La DeLorean sarà a disposizione per tutta la durata della manifestazione per farsi fotografare dai partecipanti e farà da sfondo alle foto ufficiali con l’attrice Claudia Wells (Jennifer Parker).

La DMC-12 è l’unica automobile mai prodotta dalla casa automobilistica DeLorean ed per questo che è più comunemente conosciuta con il nome della ditta stessa. Quest’auto è caratterizzata dalle porte ad ali di gabbiano e dalla carrozzeria in acciaio inossidabile non verniciato, in tutto ne vennero prodotti circa 9200 esemplari.
La vettura divenne celebre in tutto il mondo per la sua apparizione nella trilogia cinematografica “Ritorno al futuro” di Robert Zemeckis, nella quale un suo esemplare viene stato usato dal Dr. Emmett “Doc” Brown come base per la macchina del tempo da lui ideata.
Matteo Pieri, alias Ryo Seadas, è un collezionista appassionato sin da bambino della saga di Ritorno al futuro, oltre che per tutto ciò che riguarda gli anni 80 in generale, ha mantenuto e coltivato questa passione anche da adulto (se così si può definire). Da sempre collezionista di molti oggetti ispirati alla celebre saga, ha deciso di volerla a tutti i costi nel 2010, dopo essere riuscito finalmente a vedere Ritorno al Futuro al cinema per la prima volta, in occasione di una proiezione speciale del film per i 25 anni della saga. Acquistare una DeLorean gli è costato moltissimi sacrifici, ma dopo un anno di attesa e il trasporto dalla Florida, questa magnifica auto è diventata finalmente sua.
Matteo è anche un esperto cosplayer che partecipa a convention, comicon e fiere del fumetto nei panni di Marty o Doc, con risultati spesso comici.